Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.

La primavera e l’amore: ecco un vademecum per uscirne vivi

Nel libro La coppia strategica, le questioni di relazione che si vengono a creare in una coppia sono ripercorse e analizzate nel dettaglio.

Con tutte le varianti che ci aspetteremmo. Quali sono le caratteristiche che due persone devono avere in comune per riuscire a costruire davvero qualcosa? Questa ve la anticipiamo noi, sono tre: la presenza di un legame tra i partner, la condivisione di un progetto, la vicinanza fisica tra i due. Ed è proprio sul progetto male interpretato, non condiviso, deluso, che tante coppie franano.

Ma non solo, ci sono varie sindromi che possono alterare l’onestà di un rapporto reciproco: quella nota di Peter Pan (non voglio crescere né impegnarmi), quella della sua amica Wendy (aiuto tutti sempre, sono al tuo servizio), quello della fatina Trilly (non ho bisogno di nessuno), e anche quella dell’uomo mascherato (mascolinità e risolutezza a ogni costo). Da tutti ci si può difendere, basta un po’ di consapevolezza e tanta voglia di rimettersi in gioco.

Recensione tratta da "Il mio libro"

SCOPRI DI PIU'

RECENSIONI

Il parere di chi lo ha letto


Già nell'anteprima si trovano utili informazioni e idee da poter sviluppare. Mi sembra un bel lavoro serio e che tiene bene "i piedi per terra" visto che quando si entra nelle analisi psicologiche non sempre si mantiene il contatto con la realtà. Dopo molti anni di matrimonio, confermo che progettualità e unità di intenti sono buone basi per costruire un rapporto; certo, ci vuole anche una buona dose di fatica e forse è questo che alla fine spaventa.

Elisabetta Klein

Più utile di terapie di coppia lunghe mesi. Prevenire è meglio che curare. L'equilibrio è tutto in una coppia e mantenere uno stabile bilancio e reciproci desideri, sintonia e rispetto, questo libro dai forti connatati psico-comportamentali professionali, ci fornisce dei semplici quanto eccellenti paradigmi relazionali atti a portare avanti la nostra relazione amorosa senza incappare in 'incidenti di percorso'.

Alessandro Furgiuele


Complimenti agli autori! Non è facile rendere accattivante la lettura di un libro che tratta un argomento così complesso e delicato come la crisi di coppia, che in definitiva, riguarda un vastissimo pubblico. Con linguaggio semplice ed efficace, catturano l'attenzione coinvolgendo in prima persona anche un lettore refrattario a manuali di psicologia. Nella nostra libreria non può mancare!

Fiorenza Morighi e Titti Colombo

Credo che il libro susciti notevole interesse per l'argomento trattato e per il modo di affrontarlo.Apparentemente quello della crisi di coppia può sembrare un tema banale, perché molto é stato scritto e detto,ma qui troviamo una nuova originalità. Molto bene!!

Maria Teresa Ubaldini


Dopo aver letto quest'ottimo manuale per coppie in crisi e averne scritto la recensione, mi sento più ricca, perché ho acquisito informazioni preziose per la mia vita di relazione. Da acquistare e tenere in casa, in caso di... crisi!

Sara Seti

Gli autori sono competenti e scrupolosi, individuano le varie fasi del rapporto di coppia in maniera impeccabile, spaziano dalle considerazioni a carattere professionale alle citazioni filosofiche ed alle testimonianze dirette. Accattivante l'annuncio, all'inizio del II capitolo, dell'accostamento tra persone con determinati comportamenti e personaggi di fiabe e cartoni. Complimenti di cuore!

Gabriella Corrente

PARLANO DI NOI

‘Per quanto possa essere completa, l'unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione.’

GEORG CHRISTOPH LICHTENBERG